Storia del Circolo

L'A.S.D. Tennis Alpo è uno dei circoli tennis più storici e rappresentativi di Verona e provincia.

Il Tennis Alpo, nasce nel 1968 grazie all’intuito e alla passione per lo sport di Aprili Angelo classe 1934 dal passato glorioso come portiere del Villafranca calcio.
Angelo si dimostra autentico pioniere e proprio nel 1968 getta le basi di un circolo tennis che poi diventerà il secondo più grande di Verona e provincia dopo il Cuvertennis di via Fava,infatti contava ben 11 campi da tennis fino agli anni 90.
Verso la metà degli anni 80,il circolo raggiunge il suo massimo prestigio,si costruisce un palazzetto del tennis,unico del suo genere in Italia con 300 posti a sedere.
Dal 1988 al 1990 il Tennis Alpo grazie al suo palazzetto diventa l’epicentro del professionismo ospitanto la serie A di tennis a squadre prima con  il Ct Scaligero e poi L’At Verona.
Il Tennis Alpo diventa così l’unico circolo di Verona ad aver ospitato un evento indoor così importante che ha portato all’Alpo tutti i numeri 1 della classifica nazionale in quegli anni (Panatta Claudio,Cancellotti Francesco e Cane’ Paolo).
Inoltre fu il primo circolo assoluto,precursore di un sistema di socializzazione ad avviare il sistema CALL AND PLAY.
Già verso la fine degli anni 70,il circolo dava la possibilità a tutti i propri clienti tennisti,che non avevano un partner tennistico,di giocare trovando un compagno di gioco dello stesso livello.
Dal 2005 con l’ingresso del figlio Damiano,attuale direttore del centro,Il Tennis Alpo diventa un vero complesso sportivo.
Mio padre era prima di tutto uno sportivo con la passione dello sport,per seguire le sue orme e per stare al passo con i tempi e per offrire alla clientela uno svago totale il circolo ora vanta 7 campi da tennis ,6 di calcetto e un campo di calciotto.
Nel 2009 nel palazzetto della gloriosa serie A di tennis,il circolo ha anche ospitato la serie A a squadre di calcetto femminile del Boomerang di Mozzecane eguagliando i fasti di un tempo.
Dal 2005 ad oggi si organizzano ininterrottamente tornei di tennis,tre all’anno e competizioni calcistiche.
Dal 2016 il Tennis Alpo si è fatto carico di rendere onore a delle vecchie glorie del passato tennistico come Gianni Pighi,Rossin Olimpio e Aprili Angelo stesso,organizzando un memorial in loro onore che ogni anno va in overbooking di iscrizioni.
Il direttivo attuale del tennis  composto dal presidente Aprili Damiano e dai fedelissimi consiglieri Silvestri Giovanni e Butturini Giuseppe e da quasi 150 tesserati si è posto l’obiettivo,grazie alla forte domanda,di incrementare l’organizzazione dei tornei,elemento fondamentale per forgiare il blasone di questo nobile centro sportivo.

 

 
Tornei
  • Torneo 2° TROFEO FUTSAL CUP (8 maggio 2017)
    Dettagli
  • TROFEO SANTA LUCIA PULCINI CALCIO 2017
    Dettagli
  • Torneo Nazionale Tennis 4^ Categoria 2017
    Dettagli
  • Torneo Rodeo Maschile 4^ Categoria
    Dettagli
  • Torneo di Calcio YOUNG CUP (Maggio 2017)
    Dettagli
  • Torneo di Calcio YOUNG CUP 2016
    Dettagli
Newsletters
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni su eventi, tornei e promozioni che l' A.S.D. Tennis Alpo riserva ai propri clienti.